Il professionista

Le mie esperienze professionali

Da quasi 40 anni opero nel mondo bancario e finanziario.

Molti i ruoli di responsabilità ricoperti, tutti con l’obiettivo di fornire consulenza e supporto finanziario al management delle aziende clienti.

Dalla condivisione dei piani di sviluppo delle aziende e la predisposizione di un progetto di finanza a supporto all’individuazione delle criticità aziendali attraverso l’analisi dei dati di bilancio.

Dalla valutazione del merito di credito aziendale alla gestione del patrimonio degli imprenditori per la protezione dello stesso.

Settorista aziende, Gestore Imprese, Direttore di Filiale; ruoli di responsabilità che mi hanno permesso di acquisire un importante livello di fiducia dei miei clienti oltre che significative competenze in tema di gestione del patrimonio nelle sue varie forme.

La metamorfosi che il mondo bancario tradizionale ha subito negli ultimi 20 anni lo ha reso eticamente incompatibile alla mia visione del rapporto che il Consulente deve avere con il proprio cliente.

Per questo motivo sono approdato al mondo della consulenza finanziaria come libero professionista: la persona e le sue esigenze al primo posto.

Conseguentemente a tale scelta dal gennaio 2016 ho operato in una rete molto importante con l’opportunità di ampliare le conoscenze nel mondo della consulenza finanziaria. Dopo nove anni l’upgrade professionale: ho accettato l’offerta di un centro Private. Una realtà dinamica con un ruolo di rilievo nel panorama finanziario nella quale vengono messi a disposizione del consulente, e quindi dei suoi clienti, strumenti moderni e di qualità elevata in grado di soddisfare ogni esigenza.